Per tutti gli impianti sospesi è prevista la fornitura di strutture secondarie fissate alle travi primarie del fabbricato.
Il dimensionamento di tale sistema è frutto di una dettagliata attività progettuale condotta dal nostro staff tecnico in seguito a rilievi effettuati in loco.
Tale reticolo, realizzato con profili in acciaio opportunamente verniciati, viene accoppiato alla struttura primaria del fabbricato mediante l’impiego di specifici ancoraggi dimensionati opportunamente in funzione dei carichi in gioco.
L’istallazione in campo è curata direttamente dal nostro personale che certifica, al termine delle attività, l’avvenuto controllo del serraggio di tutta la bulloneria.
A protezione di cadute accidentali dai trasportatori in quota, è previsto l’inserimento di pannelli in rete corredati di corrimano e protezioni tipo batti piede con relative passerelle di transito e scale di accesso per il personale di manutenzione.
Gli organi in movimento posizionati a filo pavimento sono protetti da pannelli di recinzione in rete posti perimetralmente all’area occupata dagli impianti, che impediscono il contatto accidentale con gli stessi.
Tali recinzioni sono dotati di cancelli di accesso dotati di controllo elettrico che, intervenendo all’apertura, determinano l’arresto immediato dell’impianto per consentire l’intervento del personale di manutenzione in perfetta sicurezza.